Xbox One: Kinect non più obbligatorio (o così sembrerebbe)

Come riportato da Kotaku nella giornata di ieri, Mark Whitten di Microsoft avrebbe rivelato durante un’intervista concessa a IGN che Xbox One funzionerà anche qualora Kinect non dovesse essere collegato.

“Detto questo, come per l’online, la console funzionerà lo stesso anche se Kinect non è collegato, benché non si potrà godere di nessuna caratteristica o esperienza che utilizza esplicitamente il sensore”. Queste le parole di Whitten, che vanno decisamente contro quanto dichiarato fino ad ora da Microsoft; l’importanza cruciale di Kinect anche per il solo funzionamento base della console, infatti, era stato ribadito con fermezza più volte.

Già un paio di mesi fa era stato rivelato che sarebbe stato possibile disattivare alcune funzioni di Kinect in quel momento non necessarie all’uso della console. Quest’ultima notizia, comunque, fa dubitare ancora di più della reale importanza della tanto discussa periferica in funzione del prodotto finale. E, nonostante le ripetute smentite di Microsoft, autorizza a credere con sempre più forza che ci si stia preparando a proporre un bundle di Xbox One senza Kinect incluso, qualora le vendite dei primi mesi dovessero andare male.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento