XCOM 2 immagine in evidenza

Con un breve trailer, Firaxis Games ha annunciato lo sbarco di XCOM 2 su console prima della fine dell’anno, più precisamente il 9 settembre 2016.

 

https://www.youtube.com/watch?v=PElumsCP9Jw

 

Uscito su computer a febbraio di quest’anno e generalmente ben recepito tanto dalla critica quanto dal pubblico, XCOM 2 è un Tattico a turni con elementi RPG, ambientato durante una fittizia guerra tra umani e invasori alieni, che hanno preso il controllo della Terra.

L’arrivo di una versione console di XCOM non è particolarmente una sorpresa, dato che vari capitoli precedenti della serie erano già stati multipiattaforma, e che gli sviluppatori non si erano mai opposti all’idea, dando piuttosto ad intendere che se ne sarebbe parlato una volta sistemate le cose su computer.

 

XCOM 2 è attualmente disponibile su PC, Mac e Linux, mentre uscirà su PS4 e Xbox One il 9 settembre 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento