Xenoblade Chronicles X

L’ultimo numero di Famitsu ha confermato che Xenoblade Chronicles X supporterà la modalità off-TV.

Il Wii U GamePad non sarà quindi utile solo per riportare informazioni interessanti sul mondo di gioco e teletrasportarci in zone già visitate, ma verrà anche in nostro soccorso quando la nostra famiglia, dopo otto ore di gioco ininterrotto, ci sfratterà dal divano. O se vorremo continuare a giocare spaparanzati sul nostro letto, a seconda.

Xenoblade Chronicles X

http://pxlbbq.com/

Xenoblade Chronicles X sarà a dir poco mastodontico: gli sviluppatori hanno detto di aver avuto non poche difficoltà a far stare tutto il gioco su un singolo disco (che, lo ricordiamo, ha 25 giga di spazio: mica bruscolini!). L’idea di poter cambiare posizione mentre esploreremo la vastità di quel mondo non può che farci piacere!

Per contibuire a rendere i caricamenti (continui e “nascosti”) della mappa di gioco fluidi e impercettibili Nintendo stessa è venuta in soccorso di Monolith. Non vediamo l’ora di poter osservare dal vivo i risultati. Intanto gli sviluppatori consigliano ai giocatori di acquistare la versione retail del gioco per poter godere della maggiore fluidità possibile.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

2 Responses to “Xenoblade Chronicles X supporterà l’off-TV”

  1. Daniela ha detto:

    Già: è difficile piazzare una porta in mezzo a una pianura immensa XD
    Metroid Prime D: Quanti bei ricordi! <3

  2. Oni ha detto:

    chissà che Nintendo non gli abba dato un approccio alla Metroid, dove si spara sulle porte per innescare il caricamento XD anche se qui la vedo dura

Lascia un commento