GameBack

2048: trucchi e consigli per vincere facilmente

2048 è il nuovo gioco del momento, che sta spopolando sugli smartphone e i tablet di tutto il mondo. Il funzionamento del gioco in sé è piuttosto elementare ed intuitivo: bisogna semplicemente sommare i numeri uguali per arrivare a formare il numero 2048. Probabilmente è proprio per questa sua immediatezza che il gioco sta avendo così tanto successo. Riuscire a completare e vincere il gioco, però, è tutta un’altra storia. In questo articolo, quindi, scopriremo alcuni trucchi e segreti per riuscire a completare e vincere 2048. Ecco i consigli di GameBack!

2048: trucchi, consigli e suggerimenti per completare il gioco e vincere sempre

Se riuscirete ad applicare correttamente tutti questi consigli, potrete vincere e magari riuscire addirittura a superare il fatidico 2048 e arrivare a 4096, come questo utente:

2048: altri trucchi per vincere senza pensare

Chi avesse, invece, poca voglia di concentrarsi e impegnarsi per vincere in 2048, invece, può sempre ricorrere ad un altro trucco. Questa “tattica” consiste semplicemente nel far scorrere i numeri prima verso l’altro e poi verso destra, poi di nuovo verso l’alto e nuovamente verso destra, finché sarà possibile. Quando non sarà più possibile, basterà fare uno sweep verso sinistra e poi ricominciare col procedimento. Più che su una strategia ben precisa o un glitch del gioco, questo stratagemma punta più che altro a sfruttare la legge dei grandi numeri e delle probabilità. Questo metodo, infatti, non funzionerà al primo colpo e non vi permetterà di vincere sempre e comunque; tuttavia, essendo comunque contro una CPU, è matematico che prima o poi, facendo così, si riuscirà a completare il gioco. Di certo non è un metodo che dà grande soddisfazione, ma se il vostro scopo, magari, è semplicemente poter inviare uno screen della vostra vittoria ad un amico con cui avete fatto una scommessa, beh, allora questa “tattica” è ciò che fa per voi!