SEGA ha oggi annunciato l’arrivo di Total War Battles: Kingdom sviluppato da Creative Assembly. Si tratta dunque di un gioco di strategia free-to-play con un mondo persistente che permetterà a ogni giocatore di governare il proprio regno su diverse piattaforme. La beta chiusa del gioco per PC è disponibile già da subito e per provarla occorre registrarsi al sito ufficiale.
Renaud Charpentier, Digital Project Lead presso Creatve Assembly ha dichiarato: “Dopo l’esperienza di Total War Battles: SHOGUN, volevamo aggiungere profondità e continuità alla saga, creando così un nuovo modo di giocare. In pausa pranzo, in ufficio, o mentre si é in treno, ogni momento é buono per giocare ed occuparsi del proprio regno. Abbiamo tra l’altro intensificato la complessità e le sfide al fine di non distogliere alcun giocatore dai propri piani machiavellici.”
Il gioco sarà quindi ambientato sullo sfondo di un caotico X secolo: il mondo inizia a emergere dai Secoli bui, ma é ancora fragile e perennemente e in guerra. Ciascun giocatore potrà alternare la costruzione del proprio regno a battaglie tattiche su larga scala, immerso nella gestione del proprio territorio feudale e delle armate con cui potrà invadere i regni circostanti. Inoltre gli sarà possibile sfidare i signori avversari e combattere guerre epiche in modalità multigiocatore. Raggiro, spionaggio e tradimento saranno le carte da giocare contro nemici e alleati per ottenere la supremazia del trono.