In seguito all’annuncio ufficiale del gioco, con tanto di data di pubblicazione fissata per il prossimo 23 Agosto, Deep Silver ha pubblicato le prime immagini di Saints Row 4, sviluppato da Volition Inc. che, in seguito all’acquisizione da parte del publisher tedesco ha ora assunto il nome di Deep Silver Volition. Come avevamo previsto in un nostro precedente articolo si parlava già da tempo di un sequel della saga e adesso che è tutto confermato i fan avranno da rifarsi gli occhi con questo nuovo titolo.
Saints Row IV permette ai giocatori di esplorare un ampio arsenale di armamenti e tecnologie aliene, che trasformeranno ognuno dei Saint in un devastatore assoluto. Utilizza incredibili superpoteri per combattere fino alla fine. Con un’azione più intensa e una personalizzazione migliorata, i giocatori possono utilizzare i loro nuovi superpoteri e saltare sopra palazzi, correre più veloce di una macchina da corsa o scaraventare in aria i nemici usando la telecinesi, in uno degli episodi più incredibili e folli di sempre.
Inizialmente concepito come un DLC del predecessore Saints Row: The Third chiamato Enter the Dominatrix, e successivamente mutata in un capitolo interamente nuovo dall’allora presidente di THQ Jason Rubin, Saints Row 4 non sembra troppo differente dal terzo capitolo, sensazione che il trailer di annuncio ha ulteriormente confermato.
Speriamo quindi che nella presentazione al PAX East la Deep Silver rivelerà qualcosa di più interessante su Saints Row 4 che, come già detto a inizio articolo, sarà disponibile dal prossimo 23 Agosto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.