GameBack

FIFA Ultimate Team: lista trucchi

http://www.facebook.com/easportsfifa.it

FIFA Ultimate Team (spesso abbreviato in FUT o UT) è una modalità di gioco online della celebre serie di videogiochi calcistici FIFA.

La maggior parte dei possessori di questo titolo conosce questo mini-gioco, il cui scopo è costruire la propria squadra dei sogni. Costruire un dream team, però, non è affatto facile. Occorrono tante ore di gioco, molta pazienza e soprattutto molta fortuna (oppure molti soldi; reali). E quando la ruota non gira, ecco che molti videogiocatori cominciano ad innervosirsi, chiedendosi per quale motivo debbano essere “svantaggiati” rispetto ad altri fortunati.

Si inizia, così, a chiedersi se esistano cheats o trucchi per FUT, per compensare la propria cattiva sorte. In giro per il web, di risposte ce ne sono anche troppe. Si possono trovare guide, consigli, suggerimenti e soprattutto… Truffe!
Per evitare che qualcuno sia vittima di questi imbrogli, ecco qui un elenco dei metodi più diffusi in rete, che potrebbero trarre in inganno gli utenti meno esperti (ma non solo).

Trucco 1 – FIFA Ultimate Team

Innanzitutto, c’è il cosiddetto bug che permette di duplicare i giocatori in FUT. Generalmente, il truffatore afferma che inviando, tramite richiesta di scambio, le proprie carte ad una certa squadra, queste verranno poi restituite insieme ad una loro copia. Calciatori come Messi, Ronaldo, Robben, Falcao e così via verranno duplicati magicamente. Troppo bello per essere vero. Il truffatore non farà altro che tenersi i giocatori e non farsi più sentire.
Naturalmente, per rafforzare la sua credibilità, il falso duplicatore userà finti account per dimostrare che è davvero possibile sdoppiare le carte.

Trucco 2 – FIFA Ultimate Team

Passiamo, poi, ad un altro classico della truffa: raddoppiare i crediti su FUT. Il truffatore chiederà informazioni sull’account della vittima: nome utente (e-mail) e password. La promessa, in questo caso, è quella di raddoppiare, triplicare o comunque aumentare notevolmente i crediti guadagnati con tanta fatica. Inutile dire che l’imbroglione in questione trasferirà tutto il malloppo sul suo account e sparirà dalla circolazione. Anche in questo caso bisogna stare attenti a non farsi ingannare dalla retorica e da piccoli (e squallidi trucchetti) che il truffatore userà per apparire più credibile.

Trucco 3 – FIFA Ultimate Team

Purtroppo l’elenco dei cosiddetti trucchi per FIFA Ultimate Team non è finito qui. Occorre citare uno stratagemma leggermente più sofisticati dei due sopraelencati. In questo caso, il truffatore è un abile hacker, che sfrutterà le sue conoscenze informatiche per ricreare un sito web dall’homepage molto simile a quella della Web App di FUT (per chi non lo sapesse, la Web App di Fut è un applicazione su internet creata da EA Sports che permette di gestire il proprio Ultimate Team dal proprio PC o dispositivo mobile).
Per quale motivo farlo? Semplice: per convincere le ignare vittime della truffa ad inserire i propri dati sul database del finto sito. Dopodiché l’imbroglione di turno userà queste informazioni per rubare tutti crediti e i giocatori dell’account hackerato.

Questi sono i principali trucchi usati dai (purtroppo) numerosi truffatori che si possono facilmente trovare navigando in internet.
Insomma, se volete davvero divertirvi con FIFA e soprattutto con FIFA Ultimate Team, lasciate perdere le scorciatoie. Imparate a gestire ed investire i vostri crediti, abbiate pazienza e incrociate le dita: prima o poi la botta di fortuna capita a tutti.

Per ulteriori informazioni, EA Sports ha creato una pagina apposita per informare i videogiocatori di FIFA e tutelarli. Tutto questo si può trovare con un semplice ricerca su Google.

Vi auguro buon divertimento e tanta fortuna. Buon FIFA a tutti!