GameBack

Monster Hunter 4 Ultimate: metodi per farmare Zenny

Dopo svariate ore di gioco con Monster Hunter 4 Ultimate abbiamo deciso di presentarvi una guida sui migliori metodi per farmare Zenny. Quelli che trovate di seguito sono tutti metodi che potete applicare in maniera sistematica, a favore del vostro portafogli o per creare quell’arma che tanto desiderate.

Il metodo 1 e 2 possono essere messi in pratica in contemporanea, mentre per il terzo vi consigliamo di aspettare (vedi sotto).

Buon farming!

1) Il mercante Wyverniano

Nella vostra carovana c’è un elemento fondamentale per le vostre tasche: il mercante wyverniano. L’arzillo vecchietto vi permette di moltiplicare alcune delle vostre risorse in cambio di punti carovana (che a suon di missioni dovrebbero ormai uscirvi dalle orecchie). Consegnate semplicemente un’unità di ciò che intendete farmare e il mercante dopo x cicli terminerà la sua “magia” procurandovi quanto richiesto. Tenete presente che 10 cicli (la misura massima raggiungibile) richiedono ben dieci missioni per essere portati a termine, ma come vedrete nel secondo metodo cose da fare ce ne sono.

Qual’è dunque il materiale più redditizio per il farming wyverniano? Una buona scelta è il Seme demoniaco (Might Seed): questo utile seme (che incrementa il vostro atk se usato in  battaglia) vende per la bellezza di… 140z. Vi sembrano pochi? Non disperate! Se ne producete 5 per ogni ciclo (=missione) e moltiplicate per 10 cicli otterrete ben 8.000z. Moltiplicato per 3 colture fanno 24.000z ogni 10 missioni. Utilizzando il seme gattangeo e simili potrete anche boostare il numero di oggetti ottenuti, ma dato che non sono oggetti facilmente reperibili vi diamo le cifre senza considerare questo fattore. Ne troverete diverse unità nel bosco eterno G o nella stessa location durante le missioni a qualsiasi livello.

Ma queste sono solo briciole: vediamo come riempirci per bene il portafogli…

2) Tour

Tra le varie missioni che potete vedervi affidate dalla gilda ci sono i tour, ovvero missioni in cui il vostro obiettivo principale sarà quello di consegnare un buono dalla cassa blu alla cassa rossa del campo base. Questo vi lascia ampio spazio per scorrazzare in libertà per lo scenario da voi scelto, con la borsa vuota (no mostri da sconfiggere = no pozioni & Co.) e tante belle speranze. Come procedere per far fruttare i tour al meglio?

Alcune considerazioni che ci aiuteranno a rispondere a questa domanda.

Con una singola run alla Fossa Vulcanica G abbiamo messo insieme la bellezza di 90.000z in pochi minuti, grazie ad alcune armi  ed amuleti venduti per disinteresse. Anche i minerali ci hanno permesso di arrotondare per bene.

Una terra piena di risorse… almeno finché non saremo passati noi!

3) Parti di mostri

Quando ritornate dalle missioni fatevi una domanda: ho bisogno delle parti di mostro che ho appena acquisito? Aprendo il nostro baule ci siamo accorti che ci sono pagine e pagine di parti di mostro inutilizzate… che farne? Ma le vendiamo naturalmente!

Una nota doverosa: le parti di mostro ottenute a G sono più redditizie, ma è anche vero che potreste averne bisogno in futuro. Che fare dunque? Vi consigliamo di aspettare a mettere in pratica questo metodo: aspettate di capire quali sono le armor e soprattutto le armi che volete e quando sarete certi dei set che volete costruirvi potrete vendere in blocco fatturando zenny su zenny.