Nintendo comunica ufficialmente la data d’uscita europea di Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull’Infinito, nuovo spin-off della celebre serie sui mostri tascabili.
Il gioco arriverà in Europa il 17 maggio 2013 su Nintendo 3DS. La storia è ambientata in questo caso in un mondo interamente popolato da Pokémon di vario tipo, dunque senza la presenza di umani come ormai siamo stati abituati in passato. Pertanto anche il giocatore si troverà ad interpretare uno dei mostriciattoli in questione a scelta fra Pikachu, Snivy, Tepig, Oshawott o Axew. In questa nuova avventura scopriremo dungeon misteriosi accessibili attraverso i Metaportali, arcani varchi d’accesso che potremo attivare solo inquadrando oggetti di forma circolare nel mondo reale, come palloni da calcio o quadranti di orologi, con la fotocamera della console Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL. Una volta scoperto un Metaportale, ti trasformerai in un altro Pokémon e attraverserai il portale per esplorare un dungeon misterioso.
Gli strumenti e i soldi che riceverai completando un dungeon scoperto grazie a un Metaportale potranno essere utilizzati anche nell’avventura principale e ogni dungeon sarà ogni volta diverso, rendendo il gioco ancora più longevo e appassionante.