GameBack

Nuovo breve video di Shenmue 3

Ys Net, lo studio indipendente di Yu Suzuki, ha pubblicato un nuovo filmato di 40 secondi che mostra una cinematica in costruzione di Shenmue 3:

 

 

Nel frattempo, la campagna su Kickstarter per finanziare il gioco si sta avviando alla conclusione. Mancano ancora circa 63 ore, e sono stati raccolti poco meno di 4’938’000 dollari. Penso che si possano già dare per fatti gli stretch goal per i 5 e i 5,1 milioni (il “Character Perspective System” e i sottotitoli in portoghese), e a questo punto il vero obiettivo a cui puntare sono i 6 milioni, con un sistema di combattimento espanso.

Altro traguardo assolutamente possibile per Shenmue 3 sarebbe superare i 5,545 milioni di dollari raccolti da Bloodstained: Ritual of the Night, e diventare così il videogioco più finanziato tramite un campagna su Kickstarter della storia.

 

Shenmue 3 è previsto indicativamente per dicembre 2017, su PS4 e PC. L’arrivo su Xbox One o su altre piattaforme non è stato escluso a priori, ma con Sony coinvolta nella promozione del titolo e in piccola parte anche nel suo finanziamento è possibile che l’esclusione di console concorrenti sia stata imposta come condizione per la collaborazione.