GameBack

PSN errore DNS 80710102: come risolverlo

Ultimamente, molti utenti stanno riscontrando un problema piuttosto fastidioso sul PlayStation Network (PSN): l’errore DNS 80710102. Questo errore non permette di connettersi alla piattaforma e impedisce quindi di accedere al PlayStation Store, giocare online, scaricare aggiornamenti, confrontare i trofei e usufruire di tutti gli altri servizi offerti dal PSN. Per fortuna, questo problema può facilmente essere risolto. Ho avuto modo di testare in prima persona questo metodo, quindi posso garantire che funziona al 100%. Il procedimento è identico sia su PlayStation 3 (PS3) che su PlayStation 4 (PS4), quindi può essere usato su entrambe le console senza alcun problema.

PSN errore DNS 80710102 – come risolverlo sia su PS3 che su PS4

  1. Andare in impostazioni → impostazioni di rete → impostazioni connessione internet.
  2. Dopodiché scegliete personalizzate, poi andate avanti premendo la freccetta destra.
  3. Dovreste avere già tutto impostato, quini scegliete il vostro tipo di connessione (wireless o via cavo) e proseguite cliccando impostazioni manuali → rilevamento automatico → automatico → non impostare.
  4. A questo punto, vi chiederà di impostare il DNS. Cliccate su manuale.
  5. Come DNS primario impostate 8.8.8.8 e come DNS secondario 8.8.4.4.
  6. Terminate cliccando su automatico → non usare → abilitato.
  7. Confermate le impostazioni.
  8. Provate ad accedere al PSN, ora dovrebbe funzionare tutto correttamente.

PSN errore DNS 80710102 – Soluzione per PS3 e PS4

Ho anche avuto modo di parlare con amici che hanno avuto questo stesso errore DNS 80710102 del PSN e che hanno risolto usando lo stesso procedimento, ma impostando come DNS primario e secondario rispettivamente 208.67.222.222 e 208.67.220.220. Entrambi i valori sono altrettanto validi, quindi scegliete pure quello che preferite e provate l’altro nel caso il problema persista.

Leggi anche: PSN: errore 80710092 – come risolverlo