GameBack

Usciti gli Achievement per Thief

È uscito l’elenco degli obiettivi non segreti della versione Xbox 360 di Thief, che ci permettono di dare una prima occhiata più da vicino a quello che il gioco offrirà senza per questo spoilerare in nessun modo la trama.

Il totale dei punti è 1000, suddivisi su 37 obiettivi che vanno dai 5 ai 100, dei quali 12 segreti e attualmente ignoti (tutti comunque piccoli, dai 5G ai 15G, e quindi molti legati probabilmente all’avanzamento nella trama).

 

Per l’elenco completo visitate il link, ma è bello notare come ci siano diversi obiettivi per lo stealth, da “completa un intero capitolo senza mettere in allerta nessuno” (10G) a “finisci il gioco senza uccidere o stordire nessuno” (uno dei tre da 100G).

Grazie a questa lista scopriamo anche che in giro per la città ci saranno “lavori dei clienti” e “lavori di Basso”, con ogni probabilità delle serie di missioni opzionali, in aggiunta ad altre attività secondarie dal nome più criptico.

Molto interessante anche l’obiettivo che recita testualmente “finisci il gioco in 15 o più ore”. Errore di trascrizione o invito a prendere le cose con calma e a non correre (approccio più conciliabile con una partita completamente stealth)?

 

Faccio notare che per sbloccare tutti gli achievement non basterà un’unica partita, perché alcuni sono conflittuali. Non sarà ovviamente possibile sia “uccidere o stordire 10 persone usando l’ambiente” e allo stesso tempo “non uccidere o stordire nessuno nel corso dell’intera partita”.

È comunque chiaro che gli obiettivi che spingono ad un approccio violento sono decisamente minoritari. In generale non vedo “cose strambe”, almeno non negli obiettivi noti, e l’impressione è che con una parita stealth a difficoltà abbastanza alta, ben giocata e completa di tutte le missioni secondarie si sbloccherà praticamente tutto quanto.

 

Ricordo che Thief uscirà in Italia il 28 febbraio per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.