Canis Canem Edit

In occasione del 10° anniversario della prima uscita (anche se in ritardo di un paio di mesi), Canis Canem Edit è stato ripubblicato da Rockstar Games per i dispositivi Android e iOS con il nome Bully: Anniversary Edition. Per chi non lo sapesse, “Bully” è da sempre il titolo internazionale del gioco.

 

 

Canis Canem Edit è una delle produzioni sia più discusse che più originali del catalogo classico di Rockstar, trasponendo la formula generale di Grand Theft Auto all’interno di un college americano, con tutto ciò che ne consegue.

Anche se il tema trattato attirò all’epoca della prima uscita svariate controversie (molte da parte, come putroppo spesso succede, di persone che neppure sapevano bene cosa ci fosse o no all’interno del gioco), Canis Canem Edit è oggi considerato da gran parte degli appassionati videoludici un classico e un ottimo Action-RPG open world.

 

Bully: Anniversary Edition è stata realizzata da War Drum Studios (già responsabile dei port per smartphone di GTA: San Andreas), è venduto a 7€ e include tutti i contenuti del gioco originale più quelli aggiuntivi della Scolarship Edition.

Bully è disponibile anche su PS2 (in Europa con il titolo Canis Canem Edit), e su Wii, Xbox 360 e PC (come Bully: Scolarship Edition).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento