Si torna ad assassinare in Europa?

Non è un leak da tutti i giorni quello che ha pubblicato Kotaku pochissimo fa: il nuovo Assassin’s Creed per PS4 e Xbox One, nome in codice “Unity”, sarà ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese.

Ci sono innanzitutto delle immagini. Che, ovviamente, non rappresentano in nessun modo la qualità del gioco finito.

 

paris 1

Originale qui

paris 2

Originale qui

paris 5

Originale qui

paris 3

Originale qui

paris 4

Originale qui

 

Dagli screenshot si può notare un dettaglio interessante: la presenza di due comandi separati per “corsa acrobatica verso l’alto” e “corsa acrobatica verso il basso”. Il redattore di Kotaku riporta che dovrebbero essere parte di una nuova meccanica di arrampicata che verrà introdotta proprio con questo gioco.

Come ho scritto sopra, questo nuovo capitolo della saga sarebbe in uscita solo su PS4 e Xbox One, e forse su PC. Non significa che i possessori di vecchie console saranno lasciati a mani vuote: secondo più fonti è infatti in sviluppo anche un secondo gioco, che arriverà invece in esclusiva su PS3 e Xbox 360 (e, di nuovo, forse PC), di cui non si sa ancora assolutamente nulla. Entrambi dovrebbero uscire, come da tradizione, sul finire di quest’anno.

 

Per quanto gli screenshot siano palesemente veri, ricordate che si tratta comunque di leak da parte di un anonimo, nulla di ufficiale.

Detto tra noi, però, tutto mi sembra credibile. Sono solo curioso di capire meglio come Ubisoft intende giocarsela con la doppia uscita.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Immagini leak di un nuovo Assassin’s Creed durante la Rivoluzione francese”

  1. […] corridoio parlavano di due diversi AC previsti per il 2014, uno old-gen e uno next-gen, e quando a marzo Kotaku ha ricevuto materiale da una sua fonte sul non ancora annunciato Unity si era di nuovo […]

  2. […] giorni fa Kotaku aveva pubblicato un leak riguardante uno due nuovi capitoli di Assassin’s Creed in arrivo nel corso di […]

Lascia un commento