fumetto di the witcher

Fresca di stampa è la notizia che la Dark Horse pubblicherà un fumetto basato su The Witcher, ennesima dimostrazione che la contaminazione è un modo per far circolare le idee e quando due mondi come quello del fumetto e quello dei videogames s’incrociano per dar vita a qualcosa di nuovo nell’aria si respira sempre qualcosa di fantastico. Così dal Comic Con di New York veniamo edotti al fatto che la CD Projekt Red e la casa editrice Dark Horse Comics collaboreranno fianco a fianco per la realizzazione della versione a fumetti delle gesta di Geralt di Rivia. La storia s’ispirerà sia ai romanzi di Andrzej Sapkowski che al videgioco della software house polacca e potrebbe essere sugli scaffali delle fumetterie prima ancora dell’arrivo sulle nostre piattaforme di gioco dell’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, un po’ a fare da aperitivo all’attesissimo RPG. L’avventura narrata sarà totalmente inedita e nella storia vedremo il nostro strigo alle prese con un’entità che risiede in una spettrale dimora chiamata la Casa di Vetro. Dunque atmosfere dalle inquietanti tinte horror, azione e sentimento in totale stile The Witcher scandiranno la lettura di questo fumetto.

fumetto basato su the witcher

Per quel che riguarda l’esperienza della Dark Horse con i videogames, quella della casa editrice non è certo la prima esperienza, basta andare un po’ indietro con la memoria per trovare una serie di titoli ispirati ad Hellboy di Mike Mignola. Così come non è la prima volta che Geralt trova spazio nel mondo delle nuvole parlanti, infatti i primi fumetti di The Witcher, o meglio Wiedzmin visto che sono editi in polacco, risalgono al 1993. Il team creativo che si occuperà del fumetto sarà composto dallo sceneggiatore Paul Tobin per i disegni di Joe Querio e Dave Johnson. L’uscita del primo volume, totalmente a colori, è prevista in Nord America per il 19 Marzo del 2014, supponiamo che in Europa sarà immediatamente (o quasi) successiva, nel frattempo possiamo goderci le prime due immagini direttamente dal fumetto basato su The Witcher.

fumetto basato su the witcher

 

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

1 Responses to “La Dark Horse pubblicherà un fumetto basato su The Witcher”

  1. […] le avventure dedicate allo strigo Gwynbleidd e, molto probabilmente a marzo, l’uscita del fumetto della Dark Horse Comics. Insomma se state cercando un modo per immergervi totalmente nelle […]

Lascia un commento