Ecco le applicazioni imperdibili per tutti gli appassionati di calcio

Il nostro smartphone si è ormai trasformato nel dispositivo ideale per seguire tutte le partite di calcio in programma.

Le migliori app per gli amanti del calcio

Per questa ragione, nel presente articolo su Gameback, vi segnaliamo alcune tra le migliori applicazioni per seguire il calcio da un dispositivo Android o iOS, utili per avere a disposizione aggiornamenti sia sui risultati che sulle news della vostra squadra del cuore.

Ecco le applicazioni imperdibili per tutti gli appassionati di calcio

TUTTO IL CALCIO

“Tutto il Calcio” è un’applicazione dedicata al mondo del pallone, con risultati live, tabellino marcatori, ammonizioni, espulsioni e sostituzioni, e classifiche aggiornate dalla seria A alla serie D compreso il campionato primavera, utilissima soprattutto per gli amanti delle scommesse. Disponibili anche i principali campionati stranieri come Premier, Bundesliga, Liga e Ligue 1 oltre ovviamente alla Champions e all’Europa League. Grande spazio anche per le Nazionali, con le gare amichevoli e di qualificazione ai mondiali o europei. L’applicazione dispone di un archivio molto interessante con calendario completo delle partite, rose delle squadre, albo d’oro nonché gli ultimi movimenti di mercato. Presente inoltre una sezione video che consente di accedere agli highlights delle partite, una dedicata alle statistiche aggiornate e l’angolo Social, dove è possibile condividere i propri pareri e i propri commenti sugli eventi calcistici con altri tifosi.

ONEFOOTBALL

“Onefootball” è una delle migliori applicazioni sul mondo del calcio. ottima grafica e facile da usare, Onefootball mette a disposizione risultati e classifiche in tempo reale dei campionati italiani e internazionali, con notifiche push attivabili sul proprio display. L’applicazione presenta inoltre sezioni news e video sul mondo del calcio sempre aggiornati oltre che una vasta gamma di informazioni dettagliate su calciatori e allenatori di ogni squadra. L’applicazione è disponibile gratuitamente per le tutte e tre le piattaforme iOS, Android e Windows Phone.

FORZA CALCIO

Se Onefootball non vi convince, una delle migliori alternative è “Forza Calcio”, un’applicazione con tutte le partite di tutti i campionati di calcio europei e mondiali. È possibile attivare notifiche push personalizzate e in tempo reale. Grazie a queste notifiche, scegliendo partita o squadra, sarà possibile ricevere risultati di ogni partita in corso, senza perdersi in interfacce piene di informazioni Ha una grafica molto semplice ed efficiente e consente di consultare tantissimi dati interessanti grazie a un sistema di statistiche molto completo.

CALCIO MANIA

Altra ottima applicazione è “Calcio Mania”, che rispetto alle altre non offre i risultati in diretta e neanche notifiche, ma consente di monitorare le proprie squadre attraverso il sistema di risultati live, disponibili sui vari quotidiani sportivi online. Proprio per questo interfacciarsi con le principali testate sportive italiane online, permette di avere sempre a disposizione una edicola online sul proprio smartphone.

SOFA SCORE LIVE SCORE

“SofaScore LiveScore” è un’applicazione presente nel panorama da meno tempo rispetto alle altre, ma già si presenta efficientissima e convincente di fronte ad un’utenza molto esigente. Anche questa applicazione dispone di notifiche in tempo reale molto pratiche di tutti i campionati europei e mondiali con risultati, statistiche e highlights della partita.

101 GREATGOLS

Concludiamo con “101GreatGols”: una vera bomba, un’applicazione molto bella con un vastissimo archivio di video sul mondo del calcio e di highlights delle partite corredati di interviste pre e post gara con approfondimenti. Anche “101GreatGols” mette a disposizione live i gol avvenuti delle principali partite dei campionati europei e mondiali. Sviluppata dal team di 101GreatGols l’applicazione è scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento