Un rumour che non era poi tutto fumo...

playstation now

Sony sfodera PlayStation Now per milioni di potenziali giocatori

Negli ultimi giorni si è discusso di un rumour molto controverso, riguardante l’arrivo di PlayStation Now su PC. Il rumour si è di fatto dimostrato affidabile: il servizio di gioco in streaming di Sony arriverà inoltre insieme ad una periferica che renderà compatibili al 100% i Dualshock PS4 su PC, al prezzo di 24.99$. L’acquisto dell’adattatore non sarà obbligatorio. Si potrà infatti utilizzare anche il cavo USB o il Remote Play.

In soldoni, questo significa che finalmente l’utenza PC potrà giocare ad una valanga di esclusive Sony addirittura senza acquistare una piattaforma della casa stessa. Uncharted, i God of War, Ratchet & Clank, Journey sono solo alcuni dei titoli che da ora potranno essere streamati comodamente su PC.

Dopo il recente rumour (confermato) di PS4 Slim, non possiamo che chederci una cosa. Quanto dell’operato di Sony cerca di seguire le orme di Microsoft? Sony è stata forse intimorita dalla sempre crescente integrazione tra le piattaforme di Microsoft? Si tratta certamente di una manovra non da poco, che ancora una volta ridefinisce il tanto dibattuto confine tra PC e console.

Vediamo insieme i requisiti di sistema. La connessione raccomandata è di almeno 5Mbps.

Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
300 MB or more; 2 GB or more of RAM
Sound card; USB port

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento