È arrivato già da un bel po’ il trailer di lancio dell’ultima, in tutti i sensi, avventura del professore. Professor Layton and the Azran Legacies, infatti, ha debuttato nella terra del Sol Levante già da parecchio tempo ormai, dalla fine del febbraio scorso i giapponesi possono divertirsi con i nuovi enigmi, mentre noi dovremo aspettare probabilmente almeno fino al prossimo anno. Consoliamoci, così, guardando il filmato di presentazione di una delle saghe portatili più entusiasmanti di sempre.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3wb8nTsbo68&w=560&h=315]

 

Il gioco si va a collocare come terzo della serie, e che conclude la trilogia iniziata su NDS con Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro e poi proseguita quest’anno con il fantastico titolo per 3DS chiamato Professor Layton e la Maschera dei Miracoli, c’è da aggiungere che fra questi due capitoli si colloca in ordine cronologico anche il film del noto professore, chiamato Il Professor Layton e L’Eterna Diva, che sicuramente sarà conosciuto dai veri fan della serie. Dopo questi titoli vengono gli altri tre che sono usciti su Nintendo DS i quali hanno fatto diventare famoso uno dei brand più coinvolgenti per questa console portatile.

Non ci resta quindi che aspettare e consolarci rigiocando i vecchi capitoli del gentiluomo più famoso del mondo dei videogiochi, nella speranza che questo nuovo capitolo non ci metta troppo tempo ad arrivare anche nelle nostre terre.

GiaxUp
Sono un comune videogiocatore a cui piace anche leggere (soprattutto i manga e i fumetti) e scrivere. Potete seguirmi anche su Twitter e Ludomedia!

Lascia un commento