Outcast - Second Contact

In quest’epoca di ripubblicazioni e remaster, anche Outcast – gioco un po’ dimenticato, ma storicamente piuttosto importante, uscito nel 1999 – sta per venire rilanciato da Bigben Games.

 

Outcast – Second Contact (questo il nuovo titolo) sembra però una strana via di mezzo a cui non si assiste spesso; non è un “remake” nel senso stretto del termine, ma non è neppure Outcast con qualche texture cambiata e la risoluzione aumentata. Il lavoro degli sviluppatori sembra più simile a quanto sta venendo fatto da Activision per Crash Bandicoot: una ricostruzione sostanzialmente fedele dell’originale, ma realizzata da zero e con un nuovo motore grafico.

D’altra parte, potete benissimo vedere tutto questo da voi nel trailer che è stato pubblicato ieri:

 

Outcast – Second Contact è previsto su PS4, Xbox One e PC per l’autunno di quest’anno. Vi aggiorneremo se ci saranno nuove informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento