Cyanide si addentra in terreno lovecraftiano

call of cthulhu scr 4

Durante l’E3 2016 Cyanide Studio – creatore tra gli altri di Blood Bowl, Styx e il recente Space Hulk: Deathwing – aveva annunciato un nuovo progetto intitolato “Call of Cthulhu”. Il gioco era stato presentato vagamente.

Oggi non direi che abbiamo un’idea più chiara di come sarà effettivamente Call of Cthulhu dal punto di vista tecnico, dato che persino il sito ufficiale è ancora in costruzione, ma ieri è stato pubblicato un secondo trailer che raddoppia su follia e deliri. Il che non è un brutto inizio.

 

 

Per chi non lo sapesse, Call of Cthulhu è un RPG da tavolo abbastanza famoso (almeno nell’ambiente dei giochi da tavolo) uscito negli anni ’80, ovviamente ispirato all’omonimo racconto di H.P. Lovecraft. Da esso sono già stati tratti una manciata di videogiochi, su cui spicca Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, un interessante ibrido FPS-Stealth uscito nel 2005 generalmente apprezzato (ma che a causa della cancellazione dei due sequel previsti portò alla chiusura del suo sviluppatore, Headfirst).

 

 

Call of Cthulhu arriverà su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2017.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento