Microsoft punta davvero tanto sulla sua nuova console

Microsoft ha aggiornato il proprio sito ufficiale, in particolare la sezione dedicata a Project Scorpio. La casa di Redmond è decisa a puntare tutto sulla forza bruta della sua prossima console: 6 teraflops, 320 Gb/s di banda di memoria e CPU a 8 cores, il tutto per proporre un’esperienza 4K o VR ad altà fedeltà, prima e unica console a raggiungere tale obiettivo.

Project Scorpio

Project Scorpio arriverà nei negozi durante le vacanze natalizie del 2017 rivoluzionando probabilmente per sempre l’ideale comune di console. Date le specifiche tecniche e le prospettive di utilizzo presentate ad oggi da Microsoft, possiamo sicuramente aspettarci una console non accessibile a tutti, ma creata appositamente per una porzione ristretta di giocatori che cercano la potenza di un PC e la relativa portatilità di una console casalinga. In attesa di ulteriori news su Project Scorpio vi lasciamo con il trailer ufficiale della console:

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento