A proposito di scelte...

[Aggiornamento]

Forse ho parlato troppo presto: la campagna si è conclusa con successo, ma Ice-Pick Lodge ha deciso di accettare ancora finanziamenti tramite il sito Strings, almeno per un altro po’ di tempo. Come vedete sul sito stesso è ancora possibile acquistare alcuni pack, anche se sono spariti tutti quelli folli sopra ai $500. Potete ancora pre-ordinare il gioco nel pacchetto base per $25 dollari, come prima.

Ice-Pick Lodge ha anche fatto sapere che i soldi raccolti tramite Strings si andranno a sommare a quelli di Kickstarter ai fini degli stretch goal, che potete vedere qui. La campagna Kickstarter è terminata a quota 333’127 dollari, quindi mancano circa $17’000 alla prossima tappa. Su String sono al momento stati raccolti 821 dollari.

 

 

[Articolo originale]

Ice-Pick Lodge, studio di sviluppo russo di modeste dimensioni con un proprio seguito molto affezionato, ha deciso di avvalersi della piattaforma Kickstarter per realizzare un remake del loro primissimo titolo, Pathologic, uscito originariamente nel 2005.

La somma richiesta per il remake era di 250’000 dollari, che sono stati raccolti a più di una settimana dal termine. Il finanziamento ovviamente è proseguito per terminare allo scadere naturale dei 33 giorni stabiliti in partenza, anche e non ultimo nel tentativo di raggiungere qualcuno degli stretch goal.

 

La campagna di finanziamento sarà definitivamente chiusa domani alle 12:49 ora italiana, quindi nel caso vogliate partecipare per garantirvi una copia del gioco ad un buon prezzo ($25, cioè meno di 20€) oppure per ricevere qualcuno dei tanti e strani bonus per finanziamenti più consistenti è letteralmente ora o mai più. Il gioco sarà ovviamente acquistabile anche una volta uscito, ma probabilmente avrà un prezzo più alto, e tutte le ricompense extra sono un’esclusiva della campagna Kickstarter.

Ci tengo a sottolineare (come se ce ne fosse bisogno) che questa è solo un’informazione di servizio, in nessun modo una raccomandazione. Lo dico perché, per quanto non voglio nascondere di essere personalmente interessato al titolo, nessuno di noi ha giocato al nuovo Pathologic, e questo in fin dei conti è un pre-ordine, uno che per di più da domani non si potrà più annullare. Mettete anche in conto che Ice-Pick Lodge produce titoli estremamente bizzarri e fuori dall’ordinario, quindi se non li avete mai sentiti nominare vi suggerisco di fare un po’ di ricerca su giochi come The Void e il vecchio Pathologic prima di buttarvi a spendere magari decine di euro in questo.

 

Pathologic è previsto per novembre 2016. Nel caso lo acquistiate finanziando la campagna potrete scegliere se ricevere una copia per PC, valida su Windows, Mac e Linux indistintamente, oppure una per PS4, oppure ancora una per Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento