Senza dubbio un FPS vecchio stile

Manca meno di un mese all’uscita di Wolfenstein: The New Order, e Bethesda ha deciso di organizzare un evento in streaming per mostrarlo più a fondo al pubblico.

Nel video che riporto qui sotto Wolfenstein è stato giocato per ben 30 minuti (sulle quasi 20 ore che è stato promesso dovrebbe durare), suppongo i primi 30, e include anche un’altra demo mostrata in precedenza.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RvIQyP0V-a0]

 

La versione mostrata sembrerebbe essere o quella Xbox One o quella PC, anche se non mi risulta Bethesda lo abbia comunicato. Lo dico perché il tasto suggerito per raccogliere le munizioni da terra è Tasto X Xbox 360/Tasto X PS3 (se fosse una console PS con ogni probabilità sarebbe Tasto quadrato PS3) e escludo sia Xbox 360 perché alcuni effetti e distorsioni, soprattutto all’inizio, sono decisamente al di fuori di una console di 8 anni fa.

In ogni caso invito a non usare il video per fare troppi ragionamenti sulla grafica, visto che YouTube non si presta di sicuro alla fedeltà visiva. Sia su PS4 che su Xbox One, comunque, è stato confermato che il gioco girerà a 1080p e 60 fps.

 

Ricordo che Wolfenstein: The New Order uscirà il 20 maggio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento