Le due applicazioni per Wii U e 3DS vanno in pensione

Miiverse
L’accesso alle applicazioni Miiverse su 3DS e Wii U non sarà più possibile, così come l’accesso al sito web, e i giochi che supportano Miiverse smetteranno di farlo. Si potrà tuttavia continuare a pubblicare livelli in Super Mario Maker: a questo proposito verranno forniti ulteriori dettagli in futuro.

Nintendo permette comunque di scaricare tutti i propri post pubblicati su Miiverse: ecco come fare.

Come scaricare i propri post

È possibile richiedere direttamente a Nintendo un file .zip contenente tutti i propri post pubblicati su Miiverse. La richiesta deve essere fatta prima della chiusura di Miiverse accedendo al proprio account attraverso il sito web.

Una volta effettuato l’accesso, selezionate dal menù a tendina in alto a destra l’opzione “Informazioni sul download della cronologia dei post“.

 

Nella nuova pagina che si aprirà, dopo aver letto con attenzione i dettagli, è sufficiente premere il pulsante “Richiedi la cronologia dei post“, posto in fondo.

Al termine del servizio verrà inviata una mail contenente un file .zip con:

  • tutti i propri post (inclusi post a mano libera e immagini)
  • tutte le immagini nell’album.

Non saranno inclusi:

  • messaggi privati inviati tra amici
  • commenti ad altri post
  • Sii ad altri post
  • post cancellati o che hanno violato le Condizioni d’uso

È importante notare come potrebbero trascorrere alcune settimane dalla fine del servizio alla ricezione della mail.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento