Per chi volesse provare in anteprima il nuovo Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies (conosciuto dai più come Ace Attorney 5 o Phoenix Wright 5), Capcom ha reso disponibile, sul sito ufficiale giapponese del gioco, una demo giocabile direttamente tramite PC. È sufficiente una versione 10.3 o superiore di Flash Player, mentre è sconsigliato l’uso di Google Chrome.

http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/5

http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/5

Chiaramente, la versione demo è interamente in giapponese, quindi salvo il caso in cui sappiate leggere almeno qualche parola, difficilmente potrete godere dell’esperienza completa. Tuttavia, il fatto che la versione dimostrativa sia disponibile sul sito ufficiale permette di farsi un’idea del gioco e di ammirare sin da subito le splendide animazioni, anche se si è sprovvisti di Nintendo 3DS e si abita al di fuori del Giappone.

http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/5

Ace Attorney 5 costituirà il settimo episodio della serie (quinto se si considerano solo i titoli principali). L’avventura sarà ambientata un anno dopo Apollo Justice: Ace Attorney e vedrà il ritorno nelle aule tribunalizie di Phoenix Wright. Una nuova meccanica attorno alla quale verterà l’intero gioco chiamerà in causa le emozioni, che ci permetteranno di interrogare con ancora più efficacia i sospetti in modo da giungere alla risoluzione dei casi. Sarà altresì introdotto un registro che permetterà di rileggere i dialoghi già avvenuti, dandoci la possibilità di poter analizzare con ancora più accuratezza le testimonianze raccolte.

http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/5

http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/5

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies arriverà in Europa e Stati Uniti quest’autunno, anche se solo in versione digitale, mentre il Giappone godrà anche di un’edizione limitata comprendente il gioco, un’action figure di Phoenix Wright, un astuccio per Nintendo 3DS e alcuni sticker. Ma se state pensando di accaparrarvi tale edizione, ricordatevi di mettere in conto anche l’acquisto di un 3DS giapponese, visto e considerato che la console Nintendo è provvista del blocco regionale.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NFWj3cKWxNY]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento