Non sono state fornite ragioni per la cancellazione

Adrift

Il titolo Adventure in prima persona Adrift, già disponibile su PC (con supporto per Oculus Rift) e PS4, non uscirà su Xbox One. A confermarlo è stato Adam Orth, membro del team di sviluppo Three One Zero, tramite Twitter:

https://twitter.com/adam_orth/status/800382562937880576

 

Adrift era stato annunciato durante i Game Awards del 2014, ed era originariamente previsto su PC, PS4 e Xbox One a metà 2015. In seguito ad un rinvio il gioco è arrivato su PC a marzo 2016, e la versione PS4 è seguita pochi mesi dopo, a luglio. Da allora non si è più saputo nulla della versione Xbox One, che fino ad oggi era teoricamente ancora in sviluppo.

Né Three One Zero, né il publisher 505 Games, hanno fornito motivazioni più precise per la cancellazione. Sta di fatto che, a questo punto, salvo incredibili colpi di scena Adrift non uscirà mai su Xbox One.

 

Adrift è attualmente disponibile su PC (con anche supporto per Oculus Rift) e su PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento