Fire Emblem Fates

Secondo la pagina mobile di Amazon UK, è probabile che vedremo arrivare una sola versione per Fire Emblem Fates qui nel Vecchio Continente.

Se in Giappone Fates (lì conosciuto come Fire Emblem if) è stato infatti rilasciato in due versioni distinte, ciascuna legata a un livello di difficoltà differente e con una storia diversa, il mondo occidentale non ha mai ricevuto conferma da parte di Nintendo dell’arrivo di entrambe le versioni fisiche del gioco (né della terza versione, disponibile in Giappone come DLC).

Fire Emblem Fates

http://www.amazon.co.uk/

La descrizione presente sulla pagina di Amazon UK a proposito del gioco (visualizzabile solo da uno smartphone iOS o Android) sembrerebbe confermare l’idea che molti fan si erano fatti in questi mesi: le due distinte versioni verranno incluse in un’unica scheda di gioco dove potremo selezionare il percorso a noi più congeniale. Personalmente nutriamo qualche dubbio sulla questione: significherebbe avere due giochi distinti (di una certa dimensione) in un’unica scheda. In ogni caso dovremo attendere, visto che a oggi Nintendo non ha ancora rilasciato alcun dettaglio sul numero di versioni che raggiungeranno l’Occidente.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento