Alcuni utenti di NeoGAF, dopo la pubblicazione (in giapponese) della sessione di domande e risposte avvenuta durante l’incontro tra Nintendo e i propri investitori, hanno tradotto e riassunto alcune affermazioni fatte dalla casa di Kyoto e da Shigeru Miyamoto.

La novità più interessante riguarda un riferimento a delle possibili carte speciali che si affiancheranno agli amiibo e a delle statuine più piccole e più economiche rispetto a quelle della serie Super Smash Bros.:

«Q1 is about amiibo. They basically talk about the different projects they’re planning for next year and the advantage of allowing them to be used in multiple games as well as the speediness of their read/write speeds. They mention non-figure based ‘amiibo’ are being planned, saying that they are developing cards as part of the ‘amiibo’ project. They reference the e-Reader cards from the GBA era when saying this. They also talk about smaller, cheaper figures than the Smash figurines and talk about the possibility of using such figures in something like Animal Crossing. Miyamoto is apparently pushing teams to come up with non-standard uses of the NFC reader in the U, the results of which they hope to be able to show off next year. Also talks about using amiibo to extend the life of already released titles, like Mario Kart».

«La prima domanda è sugli amiibo. In sostanza, parlano dei diversi progetti che stanno pianificando per il prossimo anno e del vantaggio di lasciarli usare in giochi differenti, come anche della velocità di lettura/scrittura dei dati sugli amiibo. Accennano al fatto che stanno pianificando degli amiibo non basati su delle figure, dicendo che stanno sviluppando delle carte come parte del progetto amiibo. Fanno riferimento alle carte e-Reader dell’era GBA. Parlano anche di figure più piccole ed economiche di quelle Smash Bros. e discutono della possibilità di utilizzare tali figure in qualcosa come Animal Crossing. Miyamoto a quanto pare sta spronando i team di sviluppo a pensare a degli utilizzi non standard del NFC reader del Wii U, sperando di mostrare i risultati di tutto ciò nel prossimo anno. Parla anche di utilizzare gli amiibo per allungare la vita di titoli già esistenti, come Mario Kart».

amiibo

http://www.nintendo-europe.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento