Contenuti esclusivi e... "trailer esclusivo"?

Ci è appena arrivato un comunicato stampa da Ubisoft che illustra i contenuti in esclusiva con le versioni PS4 e PS3 di Watch Dogs, in uscita il 27 maggio 2014. Riporto il contenuto del comunicato (che era già in italiano):

 

I contenuti esclusivi includeranno la speciale “Tenuta Bianca Dedsec” e quattro missioni extra, per un totale di un’ora di gioco aggiuntiva. Giocando ai contenuti aggiuntivi, sarà possibile scoprire maggiori informazioni su DedSec, una delle fazioni più potenti e importanti dell’universo di Watch Dogs. Una volta portate a termine le missioni, si otterrà un bonus sull’hacking che garantirà ai giocatori uno slot batteria in più.

In questo scenario aggiuntivo, Aiden Pearce, l’eroe di Watch Dogs, ha catturato l’attenzione di DedSec, un famigerato gruppo di hacker, che lotta per la libertà e la sicurezza nell’era digitale. Aiden riceve un messaggio codificato, in cui gli viene chiesto di aiutare alcuni membri dell’organizzazione in cerca di vendetta. Pearce dovrà usare
tutta la sua conoscenza della complessa rete informatica ctOS di Chicago per scoprire le vulnerabilità digitali nella rete di sicurezza della Umeni Technologies, ottenendo così la sua ricompensa.

Inoltre, siamo lieti di annunciare il lancio in Europa di uno speciale bundle dedicato a Watch Dogs per PS4 e PS3, che includerà tutti i contenuti esclusivi per i due sistemi Sony.

Watch Dogs sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 maggio 2014 per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One®, Xbox 360® e Windows PC, mentre la versione Nintendo Wii U™ arriverà in un secondo momento.

 

 

Se devo dire la mia, però, sono più felice della pubblicazione di un nuovo filmato del gioco, versione PS4:

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MQNQ8mPnqSo]

 

Sono felice perché è un video in qualità alta, e permette di decretare quasi definitivamente che un downgrade grafico rispetto ai vecchi video della versione PS4 (E3 2013, settembre 2013) non c’è mai stato, come qualcuno, pochi, – sottoscritto incluso – avevano cercato di spiegare nelle scorse settimane, nuotando contro la corrente della mente dell’alveare di internet.

Per maggiori dettagli, leggete qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento