Recuperato un altro RPG vecchia scuola. Molto vecchia.

Brian Fargo, fondatore di Interplay Entertainment e InXile Entertainment, ha annunciato ieri l’avvio dei lavori su The Bard’s Tale IV.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un sequel che si è fatto attendere giusto un po’: The Bard’s Tale III è uscito nel 1988. Non si considera generalmente il pur divertente e originale reboot/spin-off del 2004, intitolato solo “The Bard’s Tale“.

 

The Bard's Tale IV logo

 

Non sono ancora stati forniti dettagli o immagini del gioco; sappiamo solo per bocca dello stesso Fargo che sarà “un sequel all’altezza della trilogia” e che per ora The Bard’s Tale IV è previsto solo su PC, ma non è impossibile che arrivi anche su console.

 

Il titolo sarà con ogni probabilità finanziato tramite una campagna Kicksterter, come già fatto per Wasteland 2 e Torment: Tides of Numeria, sempre di InXile.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento