Il supporto a Titanfall continua

Respawn Entertainment ha approfittato dei PAX East per annunciare il primo DLC di Titanfall, chiamato Expedition, che uscirà a maggio (ancora nessuna data, né un prezzo).

Si tratta di un pack contenente tre nuove mappe, come spiega DualShockers. La prima, Swampland (a cui l’immagine in calce fa riferimento), conterrà “arcaiche tecnologie aliene” e in essa sarà possibile correre sui numerosi alberi, nonché usare delle liane come zipline. La seconda è Runoff, che pare avrà “molti tubi ed acqua”. La terza, War Games, sarà ispirata alla sezione introduttiva del gioco, quindi avrà uno “stile un po’ alla Tron”.

 

Respawn ci tiene a precisare che, anche se il map pack sarà a pagamento, verranno nel frattempo pubblicati molti contenuti gratuiti. Subito dovrebbero essere introdotte nuove modalità e nuove burn card, ma gli sviluppatori fanno anche sapere di stare studiando come introdurre una modalità spettatore, un sistema di hashtag per permettere a chi ne adotta uno di finire più spesso in partite con altre persone con lo stesso e altre cose ancora, come varianti provvisorie di modalità che cambieranno ogni quindici giorni circa ma destinare a rimanere per sempre se riscontreranno un buon successo di pubblico.

Il supporto a Titanfall, nelle parole di Respawn, non sarà a breve termine. Scopriremo più avanti cosa succederà.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Annunciato Expedition, primo DLC di Titanfall, più nuovi contenuti gratuiti”

  1. […] primo di essi sarà Expedition, un pack contenente tre nuovi scenari: Swampland, Runoff e War Games. Oggi sono state distribuite […]

Lascia un commento