Gabriel Knight: Sins of the father

Gabriel Knight compie 20 anni e, per la ricorrenza di questo anniversario, il team dello studio Pinkerton Road annuncia che si è messo al lavoro su di un remake in alta definizione del primo e glorioso episodio della celeberrima avventura grafica, ovvero Gabriel Knight: Sins of the father. La prima volta che Gabriel comparve sugli schermi dei nostri personal computer era il 1993, l’avventura, originariamente sviluppata dalla Sierra Entertainment, si fece strada in un panorama dove la LucasArts regnava incontrastata. Il suo successo fu frutto della forza narrativa attraverso la quale il gioco intrappolava mente e cuore di chi si cimentava nella soluzione degli enigmi che ne componevano la trama.

gabriel knight sins of the father

Questo remake di Gabriel Knight, dunque, darà, soprattutto alla nuova generazione di videogiocatori, la possibilità di gettarsi a capofitto in una delle avventure che segnò la golden age del genere punta e clicca. Il remake, in ogni caso, non dovrebbe aggiungere novità alla storia partorita dalla fervida immaginazione della scrittrice Jane Jensen, autrice di videogames e fondatrice di Pinkerton Road. Di conseguenza ci troveremo di fronte agli inquietanti e memorabili scenari di una misteriosa New Orleans, nei panni dello stesso Gabriel Knight, scrittore, donnaiolo e, all’occorrenza, investigatore. Gabriel, scosso da incubi ricorrenti, e bloccato nella stesura di un romanzo, si getta sul caso degli omicidi di stampo voodoo che sconvolgono i quartieri della città della Louisiana, tra colpi di scena, azione e mistero.

gabriel knight sins of the father

Il gioco, a quanto pare, sarà disponibile per PC, Mac, iOS e Android. Invece, per quanto riguarda l’uscita di Gabriel Knight: Sins of the father in HD, gli avventurieri appassionati dovranno aspettare il primo quarto del 2014. Nell’attesa ci terremo aggiornati su ulteriori sviluppi su di un titolo che merita di essere giocato e che rientra nell’Olimpo della decima arte.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento