Turismo spettrale

Dalle pagine di Famitsu, tradotta in inglese da Nintendo Enthusiast, arriva la notizia che un nuovo Project Zero (“Zero” in Giappone, “Fatal Frame” in USA) è in sviluppo in esclusiva per Wii U. Non sono stati dati dettagli di nessun tipo.

Per chi non li conosce, i Project Zero sono survival horror che mescolano esplorazione, combattimenti ed enigmi in stile Silent Hill, caratterizzati dall’uso di una macchina fotografica per eliminare i fantasmi che infestano gli ambienti visitati dal giocatore. I primi tre capitoli sono usciti originariamente su PS2, i primi due sono stati poi portati su Xbox e il secondo anche su Wii, mentre il quarto gioco, mai uscito dal Giappone, è all’oggi un’esclusiva Wii.

 

Neanche il nuovo Project Zero per adesso è stato confermato fuori dal Giappone, ma se lo sarà è probabile che bisognerà aspettare al massimo qualche settimana, oppure Nintendo si terrà la notizia per l’E3 2014 (inizio giugno).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento