13 anni dopo...

Dopo molte speculazioni e alcuni leak, Activision ha infine annunciato ufficialmente Tony Hawk’s Pro Skater 5 tramite Game Informer. Citando direttamente il sito americano:

Come il nome indica, Pro Skater 5 è un ritorno all’eredità vecchia squola dei primi quattro titoli – quando il franchise stava ancora sbocciando. Il gioco sposa il gameplay regolato fin nei minimi dettagli con nuove aggiunte, come i power-up e l’abilità di sparare proiettili in alcune missioni specifiche.

Tony Hawk’s Pro Skater 5 include una nuova serie di livelli con obiettivi e missioni, che si possono completare da soli o con degli amici in cooperativa online, e modalità competitive. Che si voglia giocare con degli amici o con degli sconosciuti o che si voglia far salire di livello il proprio personaggio online e poi portarlo offline, la componente online si integra fluentemente nel resto. Anche i parchi da skate creati da voi stessi possono essere condivisi col mondo.

THPS 5, ovviamente, reintroduce Tony Hawk, a cui si uniscono alcuni dei volti familiari della serie e anche una nuova generazione di skater influenzati dai titoli originali. Tra gli skater ci sono Nyjah Huston, Aaron Homoki, Ishod Wair, Riley Hawk, Lizzie Armanto, Chris Cole, David Gonzalez, Leticia Bufoni, e Andrew Reynolds.

 

Il gioco uscirà nel corso di quest’anno su PS4 e Xbox One, e successivamente arriverà anche su PS3 e Xbox 360. Niente accenni ad una versione Wii U, e più sorprendentemente neanche ad una PC, ma staremo a vedere.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento