Nostalgici di Heretic? Eccovi Lichdom

Si sa ancora molto poco di Lichdom, gioco annunciato un paio di giorni fa con un trailer su YouTube. Il titolo promette di essere un FPS single-player di ambientazione dark fantasy, forse con alcuni elementi da RPG. L’unica cosa sicura è che ci saranno tante magie e tanti mostri che cercheranno di farci a pezzi, come il video di cui sopra dimostra:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=L4508AqLz5A]

 

Il gioco fa artisticamente e tecnicamente riferimento a giochi da lungo andati come Heretic o Hexen, FPS (Hexen a dire la verità già anche un po’ RPG) in stile Doom a tema gotico con una certa preponderanza di armi e attacchi magici in mano al giocatore e con mostri strani e spesso grotteschi come nemici (ambientazione che pure sembra godere di una certa nuova fama di questi tempi, pensando anche a Hellraid).

Attendiamo ulteriori novità su questo titolo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento