Red Dead Redemption 2 tagliato

Lo avevamo scritto due ore fa, ed ecco che Rockstar ha finalmente fatto la propria mossa: Red Dead Redemption 2 è stato annunciato ufficialmente, e uscirà alla fine del 2017 su PS4 e Xbox One.

 

 

Il primo trailer del gioco sarà mostrato questo giovedì (cioè dopodomani), ma già sappiamo che il titolo sarà sia single-player che multiplayer:

Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è l’epica storia di una vita nello spietato cuore dell’America. Il vasto e suggestivo mondo di gioco fornirà anche le fondamenta per una nuova esperienza multiplayer online.

 

Così sembrerebbe spiegarsi definitivamente il dominio “Red Dead Online”, registrato da Take-Two Interactive e di cui vi avevamo reso conto poche ore fa.

 

Per il momento Red Dead Redemption 2 è stato confermato solo per PS4 e Xbox One, e considerando i passati trascorsi di Rockstar non è da escludere che l’uscita su PC non avvenga in un secondo momento rispetto a quelle console (prevista, come già detto, a fine 2017).

Restiamo in attesa di maggiori informazioni, che dovrebbero arrivare questo giovedì.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento