Scacchi spaziali

Preannunciato circa tre mesi fa da Hammerfall Publishing, Warhammer 40’000: Regicide appare oggi per la prima volta con un video di gameplay.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CC5871U4E4o

 

Come i più acuti avranno notato, si tratta di una variazione degli scacchi a tema Warhammer 40’000, in cui Space Marine e Orki si affrontano per uccidere il reciproco comandante.

 

Nel gioco saranno presenti due distinte modalità, una in cui si fa appunto una normale partita a scacchi, solo con modelli e animazioni a tema, e l’altra (mostrata anche nel video) in cui le varie unità possono anche sparare e colpirsi a distanza.

Ci sarà una forma di campagna single-player, ma non sono stati forniti dettagli in merito (possiamo immaginare che la formula di gioco base comunque non cambierà), e sarà possibile giocare online contro altri giocatori umani, anche cross-platform.

 

 

Warhammer 40’000: Regicide è previsto su PC, Smartphone e Tablet (non è stato specificato quali sistemi operativi, presumibilmente Android e iOS).

Non c’è ancora una data d’uscita, ma per chi fosse interessato dal sito ufficiale è già possibile prenotarlo assieme ad un abbastanza prevedibile Season Pass (non ci sono mai abbastanza skin in un gioco di scacchi…) e a dei meno prevedibi capi di vestiario assortiti, poster e altri oggetti in edizione limitata.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento