Emergono i primi elementi interessanti...

La peste della sabbia sta per tornare

Come già sapevamo da una decina di giorni, Ice-Pick Lodge ha intenzione di realizzare un remake del suo primo titolo, Pathologic, uscito originariamente nel 2005.

Ora è stato aperto un sito teaser del progetto, chiamato Feverish Feeling (“sensazione febbrile”), con un countdown che rimanda alle ore 20 italiane di giovedì 4 settembre, data in cui molto probabilmente verrà lanciata una campagna su Kickstarter o su un sito simile.

Assieme al sito è stato distribuito un video, che fa da breve introduzione al tema del gioco.

A questo punto non resta che aspettare. Pathologic è uno dei giochi concettualmente più strani e metafisici che io abbia mai visto, quindi devo dire che sono molto curioso di capire in che direzione si cercherà di portare questo remake e cosa potrebbe venirne fuori.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento