GameBack

Assassin’s Creed: Rogue su PC, data d’uscita, prezzo e requisiti minimi

Assassin’s Creed: Rogue, capitolo del franchise arrivato a fine 2014 su PS3 e Xbox 360, ha una data d’uscita ufficiale su PC: 10 marzo 2015.

La riporta la pagina di Uplay del gioco, che conferma anche il prezzo pieno per il titolo, cioè 50€. Prenotando il gioco, per chi può essere interessato, si riceveranno alcuni oggetti per personalizzare la nave, una missione extra e, curiosamente, un altro capitolo della saga in omaggio a scelta tra AC 1, AC 2, Brotherhood, Revelations, AC 3 Special Edition, Liberation HD e Grido di Libertà.

 

Come riporta Eurogamer.net, questi sono i requisiti minimi comunicati da Ubisoft:

 

I requisiti sembrano molto concessivi, e addirittura inferiori a quelli di Assassin’s Creed IV. Questo fa da una parte sperare in un port decente, ma dall’altra suggerisce che la grafica non abbia subito particolari salti in avanti rispetto a quanto visto sulle vecchie console: un’installazione così piccola non si spiega se non con texture e modelli a risoluzione medio-bassa.

Questo a sua volta mi fa immaginare che si sia abbandonata per sempre l’idea di portare Rogue su PS4 e Xbox One, se mai era stata davvero presa in considerazione. Se delle versioni next-gen fossero in lavorazione si avrebbero asset in versione migliore, e in quel caso non ci sarebbe nessun motivo per tenerli fuori dal port su PC.

 

 

Rogue uscirà il 10 marzo prossimo su PC, ed è già attualmente disponibile per PS3 e Xbox 360.