Attualità Videoludica cover

Da oggi ha inizio una nuova rubrica, Attualità Videoludica. Consisterà in una serie di video, pubblicati molto probabilmente a cadenza settimanale, realizzati in collaborazione con Students.tv, una web tv nascente ora appena abbozzata, ma che si prevede tratti un po’ di tutto quanto (cinema, pittura, musica, teatro, videogiochi…) grazie alla partecipazione di studenti universitari appassionati dei vari settori. Al momento il loro canale YouTube è un po’ incasinato e ci troverete soprattutto programmi televisivi iraniani (riempitivo in vista dell’inizio dei lavori sui materiali in italiano), ma un po’ d’ordine dovrebbe essere raggiunto nel più breve tempo possibile.

Questa prima puntata di Attualità Videoludica è un po’ una prova tecnica, il video è stato registrato con tempi stretti e senza un testo scritto a fronte, non c’è stato il tempo di montarlo includendo altri materiali video di supporto e la grafica è provvisoria. A partire dalla prossima puntata sarà pronta la grafica definitiva, e spero di riuscire a fare un lavoro un po’ migliore anche in sede di registrazione e di montaggio. Ciò detto, penso che i contenuti fossero interessanti, anche in vista del prossimo PlayStation Experience del 5 dicembre, quando probabilmente avremo alcune informazioni ulteriori e conferme sull’argomento.

 

L’argomento del video di oggi è un approfondimento sulla scoperta delle capacità di retrocompatibilità di PlayStation 4, con alcune informazioni generali su cos’è la retrocompatibilità e qualche previsione di cosa dovremmo aspettarci.

 

https://www.youtube.com/watch?v=S0wN0jKoRa4

 

La prossima puntata dovrebbe uscire mercoledì prossimo, inconvenienti permettendo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento