Disney Infinity statua

A maggio scorso, Disney aveva annunciato la cancellazione di Disney Infinity e la conseguente chiusura di Avalanche Software (da non confondere con Avalanche Studios, i creatori di Just Cause).

 

Come riporta Gamasutra, Avalanche è stato acquistato e riaperto da Warner Bros. Interactive. Lo studio sarà nuovamente affidato al precedente CEO, John Blackburn, e lavorerà nuovamente con la sua engine proprietaria, Octane.

Venire improvvisamente chiusi e poi improvvisamente riaperti dagli unici due publisher videoludici più famosi per i cartoni animati che per i videogiochi è già una storia abbastanza bizzarra. Ma come se non bastasse, il primo compito della nuova Avalanche sarà realizzare un titolo sotto licenza per Cars 3 – di proprietà proprio di Disney – lavorando in collaborazione diretta con Pixar e DCPI (un’altra sussidiaria di Disney).

 

Non sappiamo esattamente cosa di Avalanche, oltre al marchio e al CEO, sarà recuperato, o a quali livelli sarà in grado di operare (prima della chiusura lo studio vantava circa 300 dipendenti, un numero per nulla indifferente). Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento