The Wind Waker

La lunga attesa per i regali di Natale è infine giunta al termine (o a Termina?). Chissà quanti bei titoli avete trovato sotto l’albero!

Noi abbiam voluto provare l’ebbrezza di una doppia identità: di giorno pirati dei Caraibi con un certo Assassino, di notte Eroi (scarabocchiati) di Hyrule, e la commistione dei due generi (unita alle poche ore di sonno) ci ha fatto pensare a… The Wind Waker, l’avventura marinaresca di Link.

The Wind Waker

http://www.nintendo.it/

Avendo già avuto modo di esplorare il Grande Mare in lungo e in largo sul fido GameCube, abbiamo saltato (almeno per ora) l’appuntamento con Tetra e Valoo, ma chissà se qualcuno tra voi lettori di GameBack.it ha avuto la grande fortuna di salpare per la prima volta in compagnia dell’Eroe a bordo di Wii U…

 

E proprio a voi (e a tutti quelli che non hanno resistito al fattore nostalgia) vogliamo dedicare questo video: si tratta di una divertente parodia di The Wind Waker realizzata da Random Encounters, un gruppo specializzato in videogiochi e deliranti parodie musicali.

Anche se i costumi sono molto semplici, il video risulta simpatico, i riferimenti alla serie non sono limitati all’episodio marino e la melodia è molto orecchiabile: magari vi ritroverete a canticchiarlo durante le vostre peregrinazioni nel Grande Mare!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=73EW1I0a6IY]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Avete trovato The Wind Waker HD sotto l’albero? Festeggiate sulle note di questo video!”

  1. Oni ha detto:

    “Well… the HD looks good” XD

Lascia un commento