DICE annuncia che punterà sulla trama ed esclude il supporto ai motion controller.

DICE è tornata a parlare di Battlefield 4 nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di EDGE da parte del produttore esecutivo Patrick Bach, che ha parlato in dettaglio dei contenuti della trama e sulla decisione di non abilitare i motion controller come PS Move o Kinect.

 

Patrick Bach ha spiegato che nonostante sia perfettamente consapevole del fatto che il multiplayer rappresenti una parte centrale nell’economia di un Battlefield, in quest’ultimo periodo il team ha deciso di concentrarsi anche su una campagna in singolo in grado di emozionare con una grande storia basata su un personaggio con il quale i fan possano instaurare un forte legame emotivo. L’obiettivo, spiega, è quello di dare vita al “Film perfetto” di Battlefield, con una trama degna di essere chiamata tale.

 

Per quanto riguarda il supporto ai motion controller, Bach spiega che DICE non è interessata a cose che non rendono il gioco migliore. Nonostante le pressioni ricevute dai produttori, il team ha sempre risposto “No, grazie”, proprio perché ritiene che tali sistemi di controllo non aiutino affatto a migliorare il gameplay e l’esperienza di gioco.

Andre98
E-mail: andrea.vinci56[at]gmail[dot]com

Lascia un commento