Bayonetta 2 corvi di Umbra

Che la caccia abbia inizio

In Bayonetta 2 sono presente dei collezionabili sparsi per i livelli (o meglio, i Capitoli) della storia, similmente a quanto accadeva per il primo Bayonetta. Non si tratta di collezionabili “tradizionali”, in quanto tenderanno a volarsene via se non sarete abbastanza svelti da acchiapparli in fretta. I collezionabili di cui vi parliamo sono le sfuggenti creature note col nome di “Corvi di Umbra”.

Ci sono però delle buone notizie: se riuscirete a prenderli tutti potrete sbloccare numerosi adesivi per il Miiverse e incrementare la percentuale di completamento totale del vg, perciò rimboccatevi le maniche e cominciate la ricerca! Nel caso doveste notare errori o imperfezioni nella guida lasciate un commento e aggiorneremo.

Bayonetta 2 corvi di Umbra

TIPS: Ci sono alcune cose da tenere a mente, e saperle vi faciliterà di molto il compito: innanzitutto, utilizzare la modalità pantera per incrementare la vostra velocità vi permetterà di piombare sui malcapitati collezionabili senza che questi abbiano il tempo di capire cosa sta succedendo. Inoltre non preoccupatevi se se ne voleranno via: allontanatevi e ritorneranno alla posizione di partenza dopo qualche secondo, a patto che siate abbastanza lontani. I corvi di Umbra sono circondati da un’aura rossa che vi aiuterà non poco nel riconoscimento, a patto che usiate la telecamera per scrutare per bene in ogni angolo delle stanze in cui entrerete. Fate attenzione anche ai suoni (se giocate in cuffia sarà molto più facile accorgersi che ce n’è uno nelle vicinanze).

 

  • Capitolo I – Noation, the City of Genesis: ci sono 3 corvi in questo capitolo. Appena arrivati a Noation andate a destra e ancora a destra; dritto di fronte a voi dovreste quindi trovare un forziere. Sulla sinistra vedrete invece il primo corvo. Per quanto riguarda il secondo corvo, raggiungete la piazza che si trova subito dopo la parte iniziale. Avrete bisogno della trasformazione in corvo per raggiungere la fine del colonnato situato di fronte all’edificio nella parte più profonda della piazza. Unite ogni tecnica a disposizione (salto, doppio salto e trasformazione) e dovreste essere in grado di raggiungere la vostra preda. Il terzo corvo è molto più facile da trovare: dopo la sequenza a gravità invertita in cui combattete contro un Valiance, vedrete un corvo sulla balconata.

  • Capitolo II – Remembrance of Time: c’è un corvo. Dopo la prima battaglia del capitolo arriverete al punto in cui c’è l’acqua e il tempo rallenta. Dopo una cutscene con Loki sfonderete una porta: cercate una colonna in rovina per trovare il corvaccio.

  • Capitolo IV – The Two Meet: dopo il combattimento testa a testa con un Urbane; successivamente controllate i cavi dell’alta tensione per vedere il corvo di vostro interesse. Un doppio salto dovrebbe bastare.

Bayonetta 2 corvi di Umbra

  • Capitolo V – The Cathedral of Cascades: ci sono 3 corvi in questo capitolo. Il primo è sulla destra rispetto all’area iniziale: dopo aver salvato Loki dall’annegamento, sulla sinistra della zona acquatica di fronte a voi dovreste vedere delle rovine. Cercate la finestra e troverete il corvo; meglio utilizzare la trasformazione in pantera per prenderlo al volo. Per il secondo, una volta usciti dalla sessione subacquea cercate una colonna e il corvo sarà lì sopra a fare bella mostra di sé. Per il terzo corvo, mentre vi arrampicate per le scale della Grand Hall tenete la telecamera puntata sul pilastro centrale. Verso la fine dovreste vedere le piattaforme con un baule: sull’ultima di queste troverete il vostro collezionabile.

  • Capitolo VII – The Ark: dopo aver sconfitto Hatred all’interno di Insidious, controllate nella parte destra della stanza per trovare una stretta via che vi porterà al corvo.

  • Capitolo VIII – An Ancient Civilization: ci sono 2 corvi. Dopo la prima entrata del The Gates of Hell arriverete ad una piattaforma circolare; subito dopo vedrete un muto a cui mancano dei frammenti e sulla sinistra il primo corvo. Successivamente, dopo una battaglia con due angeli corazzati finirete in una stanza piena d’acqua. Prima di immergervi usate una combinazione di doppio salto e salto a muro per raggiungere il secondo corvo, situato nella parte alta della stanza.

Bayonetta 2 corvi di Umbra

  • Capitolo IX – The Gates of Hell: ci sono 2 corvi. Dopo la battaglia con Malicious seguite Loki su di un ponte; appena lo avrete superato controllate la colonna sulla sinistra per trovare il primo corvo. Quando cadrete nello spazio circolare da cui si vede l’entrata per The Gates of Hell allontanatevi quel tanto che basta da far apparire il secondo corvo, proprio dove siete caduti.

  • Capitolo X — The Depths: troverete 2 corvi in questo capitolo. Per raggiungere il primo, all’inizio del livello salite sulla prima piattaforma sospesa e sulla seconda dovreste vedere il corvo. Usate la trasformazione in pantera e il doppio salto per raggiungerlo. Dopo la battaglia con Resentment superate il ponte-centipede e una volta arrivati nella nuova area cercate il secondo corvo su di un masso.

  • Capitolo XIII — Virgid,City of Deja Vu: ben 3 corvi si nascondono in città. Girate a sinistra dove c’è il passaggio per The Gates of Hell e arriverete dove si trova il primo corvo. Il prossimo corvo è piuttosto difficile da raggiungere: quando state attraversando il ponte in rovina con la lava, correte il più in fretta possibile alla fine; se non ce la farete potrete tornare qui dopo scalando un muro, ma sembra proprio che per veder ricomparire il secondo corvo dovrete ripetere il capitolo datò che non ritornerà allontanandosi. Infine quando entrate nella stanza con la luce verde che filtra dalla vetrata verso il pavimento, controllate a sinistra per trovare il terzo dietro un pilastro.

  • Capitolo XV — Truth: subito dopo il combattimento con Loptr guardatevi intorno e vedrete i resti di un ponte, e lì sarà l’unico corvo del livello.

  • Capitolo XVI — Sovereign Power: mentre salite la lunga scalinata ad inizio livello controllate il lato sinistro. Per essere sicuri di raggiungerlo e prenderlo al volo piombategli addosso in volo (trasformazione in corvo) da un punto più alto della scala. Si tratta dell’ultimo corvo… Complimenti per la costanza!

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento