Doom screenshot 6

AGGIORNAMENTO (08/03/2016):

Signore e signori, abbiamo un vincitore: sfilando la copertina incriminata di Doom e reintroducendola al contrario, il vostro gioco avrà questo aspetto:

 

I classici sono duri a morire.

 

ARTICOLO ORIGINALE (03/03/2016):

Da quando la cover ufficiale di Doom è stata annunciata un mese fa circa, in diversi si sono detti delusi dalla scelta di un’immagine così generica e stereotipata.

 

Doom cover ufficiale

 

Apparentemente in risposta alle lamentele, Bethesda ha appena aperto una votazione su Twitter per permettere agli utenti di scegliere una tra due potenziali cover alternative, che sarà inclusa a sua volta nella confezione (venendo stampata sul rovescio del foglio della cover principale, immagino).

La prima, molto scura e cupa, si rifà al tema della simbologia satanica resa in modo semplicistico, come nei capitoli originali della serie; la seconda è una rivisitazione diretta dello stesso concept impiegato per la celeberrima cover originale di Doom 1.

 

 

Se possedete un account Twitter, avete “4 giorni” di tempo per votare la vostra preferita. Sembra di capire che l’adozione di una piuttosto che dell’altra dipenderà unicamente dal risultato di questa votazione.

 

Doom sarà di sponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 13 maggio 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Bethesda apre una votazione per scegliere la copertina alternativa di Doom [Aggiornato]”

  1. […] è al plurale perché, come già occasionalmente successo in passato (ad esempio con Doom), il foglietto inserito nella scatola del gioco sarà stampato su entrambe le facce, e ciascuno […]

Lascia un commento