fallout 4

Amanti degli RPG in generale e, più nello specifico, della serie Fallout, dopo una serie di rumors, dopo il clamoroso fake che ci ha tenuti incollati ai PC (e non solo) a decriptare messaggi e codici morse su una possibile uscita di Fallout 4, sul titolo arriva il triste annuncio e, questa volta, arriva dalla viva voce della Bethesda. La software house statunitense, rappresentata dalla persona di Todd Howard, produttore esecutivo e game director della casa, in una recente intervista ha confermato, ribadito e messo il punto (o meglio i puntini sospensivi) sulla tanto chiacchierata questione della release date di Fallout 4. Pare che, ed a questo punto sembra inutile farsi troppe illusioni, il gioco non verrà annunciato, né sono previste in un futuro prossimo delle date riguardanti questa eventualità. Dunque, noi videogiocatori e fan accaniti, possiamo metterci l’anima in pace e, aspettare (a denti stretti) che la cosa faccia il suo corso, trovi la sua strada e si concretizzi quando il momento sarà più propizio.

fallout 4

Todd Howard, però, non frantuma totalmente le nostre aspettative, anzi, ci lascia con un margine di speranza che però (ahinoi!) suona un po’ vago e lascia la questione a galleggiare in uno stato di sospensione che, forse troppo spesso, noi videogiocatori ci siamo trovati a provare sulla nostra pelle. Ricapitolando, il game director di Bethesda, da una parte ha lanciato il sasso rimarcando il fatto che, almeno per un po’, non si sentirà parlare di Fallout 4 e, dall’altra, ha tirato indietro la mano, dicendo che in ogni caso la software house sta vagliando le varie idee e soluzioni che porteranno al suo annuncio. In ultima analisi, insomma, dovremo ancora una volta armarci della virtù dei forti e tener d’occhio le notizie in merito di volta in volta che queste verranno rilasciate. Di buono c’è che, fra le righe, si può leggere la volontà di portare sul mercato un Fallout 4 che sia degno di questo nome, cosa che (e noi ce lo auguriamo) ripagherebbe questa lunga attesa.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento