GameBack

Black Ops 2 è due volte meglio di Halo 4

stereoscopic3d.it

Black Ops 2 vs Halo 4. Questo è il confronto che, negli ultimi giorni, divide milioni di videogiocatori di tutto il mondo.

Entrambi i titoli sono usciti recentemente, a circa una settimana di distanza l’uno dall’altro. Entrambi sono FPS. Entrambi hanno milioni di fan sfegatati. E infine, entrambi hanno fatto incassare cifre strabilianti.

Sotto quest’ultimo punto di vista, però, è necessario fare una precisione. Confrontando i ricavi ottenuti dalle due case produttrici nel day one, il giorno dell’uscita del gioco, notiamo che Black Ops 2 surclassa il rivale Halo 4. Quest’ultimo infatti, secondo le ultime stime, pare aver fatto spendere ai videogiocatori poco più di 220 milioni di dollari nelle prime 24 ore dalla messa in commercio.
Call of Duty, invece, che da quattro anni a questa parte domina il mercato videoludico mondiale, ha incassato ben 500 milioni. Mezzo miliardo di dollari. Una cifra esorbitante. Di questo passo, numeri con sette zeri sembrano essere davvero a portata di mano… E di portafoglio.
Ma a cosa è dovuto questo successo? Black Ops 2 è davvero così superiore, sotto il punto di vista qualitativo, ad Halo 4?

Probabilmente no. Le maggiori vendite, sicuramente, sono dovute anche dal fatto che, mentre il titolo Activision è disponibile per diverse piattaforme di gioco, Halo 4 è un esclusiva di Xbox 360.

Nel frattempo, però, il dibattito Black Ops 2 vs Halo 4, con il quale avevamo aperto questo articolo, resta tutt’altro che chiuso.
Voi cosa ne pensate? Nell’eterna guerra tra i due principali sparatutto del momento, chi vince questa battaglia?