Il genere dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) è un genere relativamente giovane nel campo videoludico, ma non molti sanno che prima di League of Legend e Dota 2 di Valve, il MOBA per eccellenza era Defence of the Ancients (da quì il nome DotA).

Defence of the Ancients non è altro che una mappa custom di Warcraft 3, dove due squadre di eroi si affrontavano per distruggere il campo base avversario.

Finalmente anche Blizzard, in occasione del Blizzcon 2013, ha annunciato il suo MOBA, chiamato Heroes of the Storm. Nel gioco potremmo impersonare decine di eroi e anti eroi dei giochi Blizzard. Da Diablo ad Arthas, i grandi guerrieri dei vari universi creati dalla software house sono stati risucchiati nel Nexus, luogo transdimensionale dove si potranno affrontare in numerosi campi di battaglia.

Per saperne di più, Blizzard ha pubblicato alcuni video sul gioco, oltre all’apertura di un sito ufficiale.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=0ecv0bT9DEo]

Cinematic Trailer di presentazione

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=f_fAkO3WOSY]

Stralci di Gameplay in versione alpha

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=EnhI_JotfcY]

Intervista agli sviluppatori, sottotitolata in italiano

Sito ufficiale: http://www.heroesofthestorm.com/it-it/

Matteo
Nato in una città piovosa, ha cominciato col suo commodore 64 a passare le giornate per far partire un nastro magnetico. Col tempo ha ampliato i suoi orizzonti, divorando tutto ciò che è videogioco.

Lascia un commento