In occasione della Gamescon di Colonia, Blizzard ha annunciato la prima espansione per Diablo 3.

Reaper of Soul (questo il nome dell’espansione) porterà i giocatori ad affrontare la minaccia di Malthael, angelo della morte decaduto e soggiogato dal potere della pietra nera delle anime. Insieme ad un aumento del level cap, fu annunciata una nuova classe, il Crociato (un’evoluzione del vecchio Paladino di Diablo 2) e un atto 5 completamente ambientato nel Westmarch.

Poi siamo giunti a novembre, ed è arrivato il Blizzcon, nel quale la software house ha annunciato tantissime altre novità riguardo l’espansione, che promette di rivoluzionare l’esperienza del gioco.

Oltre alla nuova classe ed al nuovo atto ecco tutte le altre informazioni disponibili:

  • Rimozione della casa d’aste (sia per quanto riguarda la valuta di gioco, sia per la valuta reale)
  • Loot 2.0 : i giocatori troveranno meno oggetti ma più utili per la propria classe e più potenti.
  • La Mistica: la mistica è un nuovo artigiano che sarà in grado di modificare un affisso di un oggetto in cambio di denaro e materiali, inoltre attraverso la tramogrificazione potrà modificare le skin degli oggetti per personalizzare esteticamente il proprio personaggio.
  • Cambiamento dei livelli di difficoltà: non sarà più necessario completare l’avventura più volte per sbloccare livelli di difficoltà superiore, il livello di difficoltà potrà essere scelto liberamente tra Facile, Normale, Difficile, Tormentosa, Demoniaca e  Apocalittica.
  • Modalità Campagna: la classica modalità di gioco di Diablo, con la progressione degli atti, dei filmati e della storia sarà racchiusa nella modalità campagna.
  • Modalità Avventura: diversamente dal classico andamento della modalità campagna, in questa tutti i waypoint saranno sbloccati e il giocatore potrà esplorarli liberamente, inoltre nella modalità avventura potremo cimentarci in Incarichi casuali, che vanno dall’uccisione di un boss, la pulizia di un dungeon, o la caccia ad un mostro unico in cambio di grandi ricompense in termini di esperienza, soldi e oggetti.
  • I Varchi dei Nephilim: completando incarichi nella modalità avventura, il giocatore potrà trovare delle “chiavi del varco” che possono utilizzare per aprire dei portali verso un dungeon completamente casuale; sotterranei casuali collegati a esterni casuali, abitati da mostri casuali, con clima metereologico e disposizioni dei nemici casuali.
  • Revamp dei livelli d’eccellenza: verrà eliminato il level cap dei livelli d’eccellenza, rendendoli in comune con tutti i propri personaggi, inoltre ad ogni livello di eccellenza conseguito, verranno dati dei punti da distribuire su varie statistiche, divise per categoria, da quelle base (Forza, Destrezza, Intelligenza e Vitalità) a statistiche più specifiche (colpo critico, velocità d’attacco, raggio di raccolta, velocità di movimento etc.)
  • Supporto per Clan: Finalmente sarà possibile creare con i propri amici dei veri e propri clan, per condividere le proprie avventure sotto lo stesso vessillo.

In attesa di una data d’uscita ufficiale, c’è la conferma che il gioco uscirà completo di espansione anche per Playstation 4.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Cb7QJwQ58T0]

Cinematica di apertura

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=0Y9kJodZ9RQ]

Trailer riassuntivo delle nuove feature

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5Alf8NLkAo8]

Trailer della versione PS4

Sito ufficiale: http://eu.battle.net/d3/it/reaper-of-souls/

 

Matteo
Nato in una città piovosa, ha cominciato col suo commodore 64 a passare le giornate per far partire un nastro magnetico. Col tempo ha ampliato i suoi orizzonti, divorando tutto ciò che è videogioco.

Lascia un commento