Le strade iniziano a farsi affollate...

Le informazioni sul multiplayer di Bloodborne, nuovo titolo di SCE Japan e From Software, sono ancora un po’ fumose. Si sa che ci si potrà unire ad altri “cacciatori” per giocare affrontare insieme parti del gioco, ma per il resto è ancora tutto da scoprire.

Una domanda a cui non si ha ancora una risposta certa, ad esempio, è in quanti sia possibile giocare contemporaneamente. Tutti i trailer mostrati fino ad ora fanno vedere due soli cacciatori all’opera o al massimo tre, e a quanto ho capito la Beta ad inviti ristretti che si è tenuta qualche tempo fa permetteva appunto a sole tre persone di giocare insieme.

 

La pensa però diversamente il PS Store, che alla voce di Bloodborne riporta “Giocatori in rete 2-5”. La dicitura è visibile nella pagina italiana, ma anche in quelle inglese, spagnola, portoghese e tedesca, mentre la corrispettiva americana omette l’informazione (insieme a diverse altre).

Ovviamente bisognerà aspettare qualche ulteriore delucidazione (o l’uscita del gioco) per chiamarla una conferma, ma ci sono buone probabilità che in qualche modo si possa quindi interagire tra le mura di Yharnam fino a 5 contemporaneamente.

 

 

Ricordo che Bloodborne uscirà il 25 marzo 2015, in esclusiva PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento